Souvenir e artigianato locale a Trieste
Tipicamente Triestino è un negozio che nasce da un'idea delle titolari, Donata Ursini ed Emanuala Guidoboni, due amiche che da sempre condividono la stessa passione: il turismo. Guide turistiche regionali, le due amiche conoscono ogni segreto e angolo della città. Tipicamente Triestino nasce proprio dal bisogno di creare uno spazio interamente dedicato alla città, in cui far respirare tutta la storia e l'essenza di Trieste.
L'idea dello store è quella di creare un luogo che possa racchiudere tutte le bellezze e la ricchezza dell'artigianato tipico, proponendo solo prodotti di qualità, originali e ricercati.
Turismo: la storia di una grande passione
Donata Ursini ed Emanuala Guidoboni sono da sempre due appassionate della storia e dell'arte triestina, tanto da realizzare un spazio che offre non solo i classici souvenir ma anche tante idee regalo simpatiche e divertenti.
Consapevoli dell'importanza di trasmettere la giusta conoscenza del territorio ai propri clienti, le titolari hanno realizzato un progetto ricco di delicatezza e determinazione, pensato per arricchire ancor di più la città vendendone direttamente i prodotti più ricercati.
Souvenir e prodotti tipici triestini
Tipicamente Triestino è un negozio nato non solo per i turisti, ma per tutti gli appassionati del territorio. I triestini troveranno nel negozio un riferimento per prodotti tipici di nicchia, scoprire giovani artisti locali e acquistare regali divertenti e raffinati in ogni periodo dell'anno.